App che ti paga per camminare 2023: ecco quale

Le app sono oramai parte della quotidianità da anni, e molti ne fanno un utilizzo costante, solo alcuni riescono effettivamente ad utilizzarle per guadagnare. Tuttavia esistono già delle app che permettono di ottenere guadagni anche ragguardevoli per cose che spesso diamo per scontate, come camminare o correre. Qual è l’app che paga per camminare o correre?

Le applicazioni per smartphone hanno progressivamente reso quest’ultimo strumento qualcosa di polivalente, al punto che ha sostituito numerosi altri strumenti: ogni giorno la quasi totalità di noi fa ricorso ad app tra le più disparate, ed inevitabilmente il “peso” dei social media ha avuto un grande impatto anche dal punto di vista economico.

Il concetto è ben rappresentato dalle app che sotto forma di incentivo, conferiscono piccole somme di denaro con la “convalida” dei passi effettuati al giorno, come ad esempio fa WeWard, molto popolare anche in Italia, che ogni mese permette di ottenere piccole somme di denaro se si effettuano abbastanza passi al giorno, una forma di vero e proprio incentivo. Si può scegliere poi se accreditare ogni mese questi importi sul conto oppure ottenere delle gift card oppure devolverli in beneficienza.

Funzionamento simile anche per Sweatcoin, che necessita del sensore GPS per confermare i passi effettuati: ogni 1000 passi l’app “regala” un coin, che può essere scambiato per ottenere premi e regali, come anche buoni Paypal, Amazon e quant’altro.

App che pagano per camminare: quali sono?
Sono diverse le app che “pagano” l’utente per camminare

Ancora più semplice è Winwalk, che non necessita di iscrizione in alcun modo, ma che funziona in modo analogo a quelle citate poc’anzi, sono anche presenti delle “missioni” ossia degli obiettivi da raggiungere per ottenere i token aggiuntivi, così da poter riscattare gift card e simili, ma anche una sorta di “mini lotteria” per ottenere altri premi simili

Tutti questi sistemi sfruttano il sensore di camminata presente negli smartphone, ed hanno una funzione di incentivo: non è possibile “diventare ricchi” ma indubbiamente il ruolo che possono svolgere è senz’altro utile.

l'app che paga per camminare
Le app di questo tipo hanno una funzione primaria di “incentivo” al movimento