Qual è il miglior profumatore per ambiente? Ecco la risposta

Da quando ne facciamo uso i profumatori per ambiente sono di certo tra i prodotti per la casa più acquistati; ottimi da spruzzare dopo una bella seduta di pulizie per avere la casa fresca più a lungo, oppure meglio ancora, da posizionare perennemente su una mensola come diffusore se vogliamo la casa sempre profumata. In questo modo, eviteremo sempre situazioni di disagio quando avremo ospiti improvvisi ed allo stesso tempo ci godremo la nostra fragranza preferita.

Ad oggi, poi, possiamo scegliere tra diversi diffusori sia nella forma che nel metodo di utilizzo: ci sono diffusori elettrici da attaccare alla parete mediante una spina, quelli di tipo automatico a batterie, profumatori liquidi a durata limitata oppure i classici flaconi spray da spruzzare all’occorrenza; eppure, qual è il migliore? Nelle prossime righe di questo articolo abbiamo deciso di proporvi la top 5 dei profumatori per ambiente più apprezzati del web; vediamo!

Profumatori per ambiente: la Top Five!

  • Il primo di cui vogliamo parlarvi è un diffusore automatico che avrete sicuramente già visto altrove, è il Glade Automatic Spray; un meccanismo a batterie che diffonde la fragranza nell’aria ogni 9, 18 oppure 36 minuti. Come saprete si può facilmente spostare da una stanza all’altra ed ha un sistema di cambio ricariche molto semplice ed intuitivo. La fragranza, invece, è assicurata fino a 60 giorni. 
  • Un altro validissimo prodotto, poi, appartiene allo stesso brand ed è il Glade Automatic spray di colore beige, ottimo se lo si vuole mimetizzare con l’arredo in quanto ha un aspetto molto elegante e curato. In questo caso l’impostazione di diffusione è fissa a 36 minuti e la ricarica dura sempre 60 giorni.
  • A seguire troviamo invece Ambi Pur 3 Volution: un diffusore elettrico da attaccare alla parete tramite la spina dotato di ben 4 ricariche nella confezione. In questo caso, la particolarità sta nel fatto che ogni ricarica è costituita da tre fragranze diverse che il diffusore ha la capacità di alternare ogni 45 minuti per far si che la profumazione venga percepita costantemente. Ogni ricarica ha una durata di 90 giorni dunque con l’acquisto della confezione con 4 ricariche sarete a posto per 1 anno!
  • Al secondo posto, invece, troviamo un classico flacone spray da spruzzare all’occorrenza; si tratta di Deo Due Bianco, un deodorante per ambiente bifase in grado sia di profumare la casa che di fissare la fragranza. Elimina con efficacia gli dori sgradevoli ed in più si può usare sia in aria che su tessuti e superfici, la fragranza ha la capacità di rimanere in aria per ben 3 giorni.
  • Anche al primo posto della nostra Top 5, infine, troviamo un falcone spray manuale, è Air Wick Pure, un deodorante per ambienti ad azione immediata che oltre a profumare l’ambiente a regola d’arte riesce a neutralizzare gli odori sgradevoli e per di più non contiene acqua nella composizione, per cui scegliendo questo prodotto riusciremo sicuramente ad evitare quelle fastidiose perdite sul pavimento dopo ogni spruzzo.