Dogecoin, ecco quanto varrà il prossimo mese: “da non credere”

Dogecoin è stato creato come un sistema di pagamento veloce e istantaneo che è basato sull’architettura blockchain di Litecoin. L’idea alla base di questo progetto era quella di creare un’alternativa divertente guidata da una potente comunità di utenti. Al momento del lancio, il concetto di criptovaluta era già ben in uso con Bitcoin che raggiungeva nuovi massimi in mercato, perciò la comunità di Dogecoin si è sviluppata presentata all’inizio come un “meme coin “.

Il logo di Dogecoin presenta il popolare meme Doge, utilizzando l’immagine della famosa razza di cani Shiba Inu. Contro ogni previsione possibile, DOGE è diventata una delle principali criptovalute sul mercato, a causa del clamore dei social media e dell’accessibilità ad una moltitudine di dati demografici in tutto il mondo.

Si tratta di una criptovaluta peer-to-peer open source che è stata progettata per inviare e ricevere pagamenti digitali elaborati attraverso la rete blockchain Dogecoin; è stata sviluppata dagli ingegneri del software Jackson Palmer e Billy Markus, lanciato nel dicembre del 2013. La base di utenti di DOGE è in aumento ogni anno, spingendo i prezzi più in alto e spingendo la capitalizzazione del mercato di Dogecoin ai massimi più alti.

Comunque, sebbene DOGE sia nato come meme, è emerso per diventare una delle migliori criptovalute con rendimenti del 5000% nel 2021, approvato da milioni di utenti, inclusi sostenitori importanti come Elon Musk.
Per quel che riguarda invece il valore di Dogecoin sul mercato, esso è definito e determinato dall’equilibrio tra attività di vendita e acquisto; una delle principali fonti del suo valore deriva dalla comunità forte e solidale che sostiene il progetto e dall’approccio unico ha adottato come criptovaluta creata per pagamenti basati su Internet.

E’ chiaro che il valore di Dogecoin può anche seguire le principali tendenze globali che formano lo slancio collettivo di tutte le altre criptovalute sul mercato e può cambiare seguendo le tendenze collettive.