Ecco le previsioni di Shiba Inu di cui tutti parlano: “pazzesco”

Shiba Inu è una delle criptovalute più influenti che conosciamo, si tratta infatti di una con la capitalizzazione più alta del comparto. Essa equivale a circa 6 miliardi di Dollari e chiaramente non sembra essere assolutamente in procinto di una frenata o tanto meno una flessione. Il suo essere così nota in effetti ha fatto da galeotto alle sue valutazioni, ed il suo successo dipende in grossa scala anche dal supporto che la sua community le ha riservato.

La nascita di questa criptovaluta, in effetti, non è così “normale” e monotona come siamo abituati a pensarla, bensì nacque in risposta alla creazione di un’altra grande ed altrettanto influente moneta virtuale: il Dogecoin. Quest’ultimo, ad esempio, fu programmato a dirla tutta per divertimento, in simbolo di parodia e di scherno anche in relazione a numerose altre criptovalute che stavano nascendo a seguito del boom economico che stava dimostrando il Bitcoin. Quest’ultimo infatti, fu la prima moneta virtuale ad essere mai stata creata, e sebbene inizialmente non sembrava avere chissà quale potenziale, dopo circa 1 anno, un particolare evento scatenante fece sì che moltissimi investitori iniziassero a rendersi conto del potere che aveva questa novità. Per questa ragione non furono di certo poche le cripto che nacquero con lo stesso intento di seguire le sue orme, ma i protocolli e le programmazioni che alcune di esse avevano fecero sì che molte avessero ben poca credibilità.

Shiba Inu: valore e previsioni

Uno dei principali obbiettivi di Shiba Inu dunque, si dice sia quello di superare Dogecoin, la sua rivale numero uno per il grande successo ottenuto e per una community in grado di portare in alto la moneta, talmente in alto che ha raggiunto l’attenzione di Elon Musk costantemente pronto ad idolatrarla. Beh, guardando i dati che abbiamo a disposizione, non si può dire che non ce l’abbia fatta almeno ad essere sua grande pari, in quanto entrambe sicuramente sono le due criptovalute più social e discusse sul web.

Un fattore ben diverso in questo caso, è quello della quotazione di mercato, se quella del Dogecoin in effetti si aggira intorno ai 7 centesimi, quella di un singolo elemento di SHIB equivale a €0.000009668. Malgrado ciò, non si tratta assolutamente di un punto a sfavore, un prezzo di partenza più basso sul valore di una criptovaluta infatti, non fa che incrementare le possibilità di guadagno, specialmente se la sua crescita è continua. Le previsioni del prossimo mese, ad esempio, lasciano intendere una piccola salita che, su importi di un certo calibro, si dimostrerà sicuramente notevole.