Questo profumatore per ambiente sarà perfetto per la tua casa

Profumare gli ambienti in casa nostra è un’abitudine che molti hanno alla fine della pulizia oppure appena prima che arrivino gli ospiti. Se la casa non ha avuto modo di arieggiare durante la giornata, questa sicuramente sarà un’ottima mossa per evitare che entrando ci sia un’aria pesante. In altri casi, poi, quanto è piacevole dopo una bella pulizia approfondita riguardare la stanza dalla porta e spruzzare un po’ di profumo? Insomma, avere la casa sempre bella e profumata fa piacere a tutti, dunque ognuno sceglie per sé il metodo che preferisce; ci sono diffusori elettrici da attaccare alla corrente, flaconi spray da spruzzare all’occorrenza, barattolini con i bastoncini d’arancio oppure diffusori automatici a batteria. Voi quale preferite? Nelle prossime righe di questo articolo vedremo insieme quali sono quelli più apprezzati nel mondo del web; andiamo!

Top Five profumatori per ambiente

  • Iniziamo come sempre dal basso; al quinto posto troviamo il diffusore elettrico Airwick Morbida Seta, un meccanismo automatico che si attacca alla parete mediante una spina elettrica. Nella confezione, in questo caso, si trovano due diffusori e ben 6 ricariche di cui ognuna ha una durata che può arrivare fino a 100 giorni ed inoltre si può regolare non solo la frequenza della diffusione, ma anche l’intensità.
  • Al quarto posto troviamo uno dei diffusori forse tra i più visti in assoluto, il Glade Automatic Spray che funge non solo da diffusore automatico munito di batteria, ma anche da elemento d’arredo poichè ha un design simile a quello di un sasso. Una ricarica ha la durata di 60 giorni ed anche in questo caso è possibile regolare la frequenza di vaporizzazione.
  • Al terzo posto, invece, troviamo nuovamente un diffusore con attacco elettrico: si tratta di Ambi Pur 3Volution; in questo caso nella confezione si trovano un dispositivo più 4 ricariche di cui ognuna ha 90 giorni di durata. La particolarità qui sta nel fatto che ogni ricarica si compone di tre differenti sequenze in modo che in casa ci sia sempre un profumo diverso.
  • Al secondo posto non c’è nulla di automatico, bensì il classico flacone spray da usare all’occorrenza; è il Deo Due Bianco, un deodorante per ambienti ottimo anche da utilizzare sui tessuti. Esso garantisce una persistenza fino a 3 giorni ed è anche efficace nell’eliminazione dei cattivi odori.
  • Anche al primo posto non troviamo nulla di elettrico, anzi, si tratta del deodorante spray Air Wick Pure dall’impugnatura pratica e decisamente ergonomica. Nella confezione si trovano ben 6 flaconi da 250ml ed è disponibile in 3 diverse fragranze. Il punto di forza di questo prodotto, oltre a neutralizzare i cattivi odori, è che evita che l’acqua rimanga in aria impedendo le ricadute immediate sul pavimento.