Crypto.com quanto è affidabile per gli investimenti? Ecco la risposta

Se hai anche tu se all’inizio della tua carriera di investitore in criptovalute ed ancora non hai ben chiaro il funzionamento di questo mondo, avrai sicuramente dato caso al fatto che esiste un gran quantità di piattaforme diverse che permettono di cominciare a muovere i primi passi in questo settore particolare e, tra queste, vi è Crypto.com. Se non hai alcun dubbio a riguardo e vuoi cominciare ad investire in bitcoin, oggi spiegheremo un poco come iniziare a muoversi all’interno del sito in questione affinché si possa comprendere al meglio il suo funzionamento tramite anche diverse considerazioni.

Ancor prima però di dedicarci allo studio della piattaforma sopra citata, è d’obbligo intanto comprendere cosa sia una criptovaluta ed anche quali siano le informazioni basilari da conoscere per addentrarsi in questo mondo. La criptovaluta o bitcoin costituisce una rappresentazione digitale di una valuta effettiva che si basa sulla crittografia e che utilizza tecnologie di tipo peer-to-peer all’interno di reti i cui nodi rappresentano i computer dei singoli utenti presenti in ogni parte del globo terrestre.
Ad oggi si tratta purtroppo di un mercato non regolamentato per via del fatto che non esiste alcuna autorità, per così dire “ufficiale”, che si occupi della gestione e del controllo di esso; per tale ragione, spesso e volentieri si è molto titubanti sulla sicurezza degli investimenti che avvengono in questo contesto, anche rispetto ad altri mercati in cui il tutto risulta essere pienamente in sicurezza. In aggiunta, oltre al tipo di problema citato prima, capitalizzare in questo mondo è inoltre molto rischioso poiché avvengono costanti variazioni in riferimento all’aumento o al decremento del valore di queste monete virtuali, pertanto, nonostante vi sia la promessa di rendimenti elevati,  il consiglio è quello di non esagerare effettuando degli ingenti investimenti, ma soltanto usando una minima parte del proprio capitale.

Cos’è Crypto.com?

Crypto.com è un sito che funge da programma di scambio di criptovalute, la sede principale è stata creata nel 2016 ed  è collocata a Singapore, inoltre, è gestita dalla società Foris DAX Asia. Tuttavia, risulta necessario precisare che la piattaforma ed i loro creatori vantano parecchi anni di esperienza, a causa del fatto che la creazione del dominio è anteriore rispetto all’anno della sua fondazione nel 1993. In generale possiamo dire che il suo ruolo è quello di permettere di acquistare e vendere tutto tramite le monete virtuali, utilizzando anche la tecnologia blockchain e la tradizionale moneta tutto in un solo contesto di impiego. La piattaforma è caratterizzata da una intuitività e semplicità disarmante perciò anche gli utenti più nuovi non incorreranno in nessuna difficoltà nel momento in cui decideranno di dare inizio alla loro carriera, difatti sempre più soggetti vanno avvicinandosi a questo sito che oggi conta almeno 10 milioni di utenti.