Dogecoin ha raggiunto un valore mai visto: ecco di quanto parliamo

Anche i meno esperti in ambito di bitcoin, saranno ormai a conoscenza della diffusione di Dogecoin: si tratta quindi di una criptovaluta spesso e volentieri rinomata nel mondo del web per via della sua storia come “meme coin”, difatti, questa moneta virtuale, contrariamente a tutte le altre presenti sul mercato, è caratterizzata da un’origine di natura goliardica. Il team di produzione, il quale aveva inizialmente l’intenzione di divertirsi un po’, con il trascorrere del tempo ha notato che, intanto, la sua “creatura” si è trovata all’apice di un incredibile successo dovuto alla natura prettamente scherzosa e, inoltre, ha nettamente incrementato il suo valore iniziale che adesso ammonta a 11 miliardi di $.

Parlando della sua origine, essa viene anche conosciuta come Shiba Inu per via del fatto che in questa moneta troviamo rappresentato un cane appartenente a questa razza e colto in una situazione in cui presenta un ghigno però molto ironico. Al giorno d’oggi Dogecoin, grazie soprattutto ad una enorme attività di supporto da parte della community, si trova effettivamente in una condizione di incredibile crescita riuscendosi addirittura ad aggiudicare il titolo di moneta virtuale più rinomata e discussa nel mondo del web.

Ecco a voi il valore di Dogecoin

Nel momento in cui sto scrivendo, il valore di Dogecoin è di circa pochi centesimi nella valuta del dollaro, tuttavia, se consideriamo la capitalizzazione di mercato in realtà la cifra sale a 4,8 miliardi di $, grazie soprattutto alla costante quantità di investitori disposti a riporre su questa criptovaluta una enorme fiducia. Ciò che è certo è il fatto che probabilmente non otterrà la stessa fama e quindi numeri del Bitcoin. Nonostante ciò, il valore di un solo BTC di questa valuta è di 16.435 € e, con il passare del tempo, si potrebbe assistere ad una crescita del 163 %.