Quanto varrà Bitcoin nel prossimo mese? Ecco le previsioni

Cercare di prevedere l’andamento del Bitcoin è un processo alquanto complesso, per via del fatto che, il valore di queste criptovalute, può cambiare in  modo esponenziale da un momento all’altro. A questo punto, per comprendere quando sia il momento esatto per fare trading, e quindi investire in esse, è fondamentale saper leggere e studiare i grafici che rappresentano appunto il loro andamento.

Bitcoin: conviene investire adesso?

La situazione attuale del Bitcoin, stando alle ultime notizie di mercato, ha visto come principale attore la piattaforma FTX, uno tra i maggiori exchange internazionali che purtroppo è crollato a causa delle news negative sul suo effettivo bilancio; proprio per tale motivo, gli investitori hanno deciso di prelevare dalla maggior parte di questo tipo di piattaforme, in seguito soprattutto alla dichiarazione di bancarotta da parte di quella precedentemente citata. A questo punto la situazione delle criptovalute non rientra sicuramente tra le migliori, come detto poc’anzi è un mondo altamente volubile. In riferimento alle possibili previsioni nel mese di dicembre, è possibile prevedere due situazioni: da un lato, si potrebbe raggiungere un bottom di 13.000 $ , nel caso in cui il valore di questa moneta salisse ulteriormente; dall’altro, si potrebbe assistere al susseguirsi del bear market attuale, proprio a causa del ritiro da parte di molti investitori in seguito ai fatti della FTX. In tale situazione, sarebbe propriamente il caso di attendere l’halving e sperare in un aumento del prezzo.

Previsioni Bitcoin 2023

È abbastanza certo che a partire dal 2023 il prezzo minimo del Bitcoin sarà di circa 53.038,77 $; per quanto riguarda invece le previsioni sul nuovo valore massimo, parliamo di un prezzo di approssimativamente 64.000 $ e che potrebbero diventare oltre 90.000 $ nell’anno successivo. In conclusione, come si è potuto costatare, prevedere nel dettaglio la variabilità delle criptovalute è quasi impossibile, tuttavia, è fondamentale tenere in mente il processo di analisi e confronto di tutte le informazioni a disposizione, quindi sia i grafici dei dati che una marea di fattori esterni che possono alterare l’andamento del loro valore. In poche parole bisogna sempre mantenersi aggiornati per ottenere denaro in questo settore ed anche impiegare un exchange che sia trasparente ed affidabile.