Possiedi queste cripto? Attenzione, ecco cosa potrebbe accadere a breve!

Il settore delle crypto ha davvero un grande potenziale come terreno d’investimento, ma necessita di uno studio preliminare per comprendere al meglio le potenzialità di ogni progetto. In quest’articolo introdurremo alcune delle crypto più interessanti del momento e che potrebbero presto rivelarsi una fortuna.

Le crypto da tenere d’occhio

La prima da iscrivere a questa lista è sicuramente Yearn Finance (YFI), uno tra i primi a essere apparso nell’ambito della finanza decentralizzata (DeFi) e che oggi è una piattaforma molto nota tra gli investitori.  L’obiettivo della piattaforma è semplice: permette di mettere in staking i propri asset e guadagnare un interesse variabile sui depositi. Per riuscire in questo scopo, la piattaforma impiega il capitale secondo strategie relativamente sicure e già testate. Va considerato che al momento la valuta ha perso più del 90% rispetto ai massimi storici del 2021, ma questo si inscrive nel movimento ribassista che ha interessato tutto il mondo crypto a partire da Bitcoin. Ci sono quindi buone possibilità che Yearn Finance torni ai suoi splendori generando ottimi profitti agli investitori che stanno ancora credendo nel progetto.

Un’altra criptovaluta da tenere d’occhio è sicuramente Solana (SOL), molto conosciuta come piattaforma di prossima generazione per gli smart contract. Nonostante sia stata avviata da più di tre anni, il progetto è ancora in fase beta e non è ancora esploso del tutto. Si ritiene che nei prossimi anni Solana diverrà sempre più un caposaldo del mondo crypto. Quindi, nonostante il valore del token sia sceso di quasi il 90% rispetto ai massimi storici di quasi un anno fa, rimane un’ottima scelta per il futuro continuare ad investire in questo progetto, ancora solo agli albori e dalle immense potenzialità.

Ultima, ma non per importanza, è sicuramente la situazione di Ethereum (ETH), che ultimamente ha effettuato il famoso “merge”, passando dalla Prood of Work alla Proof of Stake. In questo modo è aumentato di molto il potenziale di questa crypto, che come capitalizzazione è seconda solo a Bitcoin. Abbattendo i consumi elettrici e diminuendo l’inflazione interna, Ethereum si ritrova ad essere uno degli investimenti più consigliati del momento per via delle sue enormi potenzialità che a breve verranno espresse.