Ecco il disinfettante spray più efficace contro il Covid: FOTO

Da più di un mese ormai abbiamo passato la data in cui anche in Italia, come in molte altre parti del mondo, è arrivato il Corona Virus. Inutile dire quanto esso sia stato dannifico, basti pensare alle migliaia di vittime che ha causato.

Da allora, anche se con un po’ di fatica, abbiamo imparato ad usare correttamente una mascherina, a lavarci bene le mani nei tempi e nei modi prestabiliti, a mantenere la distanza di sicurezza e soprattutto a disinfettare mani, pomelli, maniglie porte e superfici. Specialmente durante gli anni più duri della pandemia, abbiamo preso l’abitudine di cercare il disinfettante quando entriamo in un negozio, oppure di lavarci bene mani e faccia quando rientriamo in casa.

Nonostante siano passati tre anni, però, il COVID non è stato ancora debellato, bensì si aggira silente provocando un numero di vittime che, purtroppo, non attira l’attenzione come quello di quegli anni, anche se dovrebbe. Ultimamente, comunque, c’è da dire che, un po’ per prudenza, un po’ per abitudine, abbiamo imparato piano piano cosa significa fare una bella disinfezione. Nelle nostre borse e zaini, infatti, alberga tranquillo almeno un tipo di disinfettante, che sia esso in spray oppure in gel. Eppure non ci siamo mai resi conto di quanto poco sappiamo al riguardo, ad esempio, sapevate che potete creare in casa un ottimo prodotto per sanificare ogni tipo di superficie? Vediamo di cosa si tratta!

Disinfettante spray: qual è il migliore?

Siamo certi che questa risposta, vi lascerà un po’ a bocca aperta, e questo perché spesso siamo così abituati a recarci in farmacia a comprare flaconi già pronti che non ci rendiamo conto di quanto sia facile crearne uno in pochi passi. Se la vostra esigenza è quella di sanificare maniglie, oggetti, pomelli, porte, pavimenti e superfici di ogni tipo, ad esempio, il vostro miglior alleato è proprio l’ipoclorito di sodio! Ebbene sì, stiamo parlando esattamente della candeggina!

Essa, infatti, come probabilmente saprete già, ha un potente effetto antibatterico e per di più funghicida, per cui è perfettamente in grado di sanificare ogni cosa alla perfezione. Se volete creare un disinfettante degno del suo nome, quindi, non dovrete fare altro che miscelare una parte di candeggina con tre d’acqua, e poi inserire il tutto in uno spruzzino pulito. Se siete infastiditi dall’odore che ne fuoriesce non c’è da preoccuparsi, una volta al supermercato, in effetti, non vi sarà difficile reperire un flacone di candeggina profumata. Ricordate, comunque, che questo disinfettante è ottimo solo per qualsiasi tipo di superficie, altamente sconsigliato, invece, è il contatto con le mani che potrebbe portare diverse irritazioni.