Dogecoin, quanto varrà il prossimo mese? Ecco le previsioni

Dogecoin, per chi non lo sapesse, è un noto meme coin che trabalza a ogni tweet di Elon Musk, conosciuto sostenitore del progetto. Si può solo immaginare dunque quale reazione c’è stata dopo l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Twitter da parte del miliardario di origini sudafricane.

La community già fantastica, DOGE come moneta “ufficiale” di Twitter. Sinora non ci sono stati annunci in tal senso da parte di Musk, ma si suppone che gli utenti possano ricavare DOGE sulla piattaforma o anche che la criptovaluta possa essere utilizzata per pagare la sottoscrizione.

Dogecoin, quanto varrà il prossimo mese? Ecco le previsioni

Dogecoin ha cominciato una bull run da quando Elon Musk ha comprato Twitter per 44 miliardi di dollari. Se consideriamo l’ultima settimana, il valore di DOGE parte da $ 0,076 e arriva a $ 0,13: un aumento di circa l’80%, ma negli ultimi giorni è stato sfiorato anche il livello di $ 0,16. Troviamo quindi un nuovo progetto che riproduce una possibilità di scelta virtualmente ancora più remunerativa con un punto di entrata parecchio basso, visto che è ancora in corso la fase iniziale della prevendita: stiamo parlando di Dash 2 Trade.

Gli investitori credono fortemente che l’acquisto di Twitter costituirà un caso d’impiego straordinario per il meme coin, che potrebbe divenire oggetto non solo di speculazione ma anche un investimento a lungo termine. Nel medio termine, qualsiasi notizia positiva su DOGE che proviene da Musk si dovrebbe tradurre in una pump e potrebbe portare il meme coin al di sopra del suo precedente massimo storico. Se non ci saranno notizie assolutamente negative, il valore di DOGE dovrebbe continuare a crescere nelle prossime settimane e nel prossimo mese.

Investitori e analisti si domandano quale sarà la prossima mossa di Musk. A breve termine, DOGE è in territorio di “ipercomprato” nel grafico dell’indice di forza relativa (RSI) a 4 ore, con un punteggio di 75. L’aumento di 75 punti base della Federal Reserve deciso il 2 novembre scorso ha rallentato la corsa di Dogecoin. DOGE ha un supporto chiave a $ 0,12 e in caso di rottura potrebbe scendere a $ 0,08. In alternativa, le sue prossime linee di resistenza, che riguardano le previsioni del prossimo mese sono a $ 0,18 e $ 0,21.