Quanto varrà Shiba Inu il prossimo mese? Le previsioni sconvolgenti

Le meme coin sono nate per gioco all’interno dell’universo crypto ma sono riuscite a resistere al periodo nero che ha visto il crollo del prezzo del Bitcoin e di tutte le altre criptovalute. Anche per Shiba Inu, le previsioni sugli scenari futuri tengono banco tra gli altri esperti del settore, in quanto una ripresa del mercato potrebbe portare la meme coin a raggiungere di nuovo il massimo storico.

Analizziamo quindi l’andamento di Shiba Inu nel tentativo di scoprire tra le righe quale situazione si potrebbe delineare nel breve, medio e lungo periodo. Sebbene le criptovalute siano degli strumenti d’investimento di tutto rispetto, in questo settore c’è anche spazio per l’ironia, che ha portato alla nascita dei meme coin creati per gioco.

Questi progetti nati assolutamente per scherzo hanno sorpreso tutti, raggiungendo un’elevata capitalizzazione e trasformandosi in token arrivando al pari delle altre criptovalute. È proprio questo ciò che è successo a Shiba Inu, nata per una burla e, anzi, per imitazione della concorrente Dogecoin. Questa criptovaluta è riuscita a catturare l’attenzione dei più curiosi e appassionati delle criptovalute e non appena ha raggiunto una buona visibilità, il team ha elaborato un progetto che mira alla creazione di ShibaSwap e al lancio di un videogioco.

Shiba Inu è una criptomoneta davvero molto giovane, lanciata soltanto nell’agosto del 2020, che nel giro di pochissimo tempo è riuscita a raccogliere intorno a sé una community davvero molto nutrita che la supporta notevolmente. È così che la moneta digitale ha raggiunto una capitalizzazione di mercato che si avvicina ai 7 miliardi di dollari e al momento è nella 15° posizione.

Come tutte le altre criptovalute, anche Shiba Inu ha vissuto il suo momento di gloria nel 2021, raggiungendo il suo massimo storico che è pari a 0,000088 dollari nel mese di ottobre. Dopo aver raggiunto il suo prezzo massimo, Shiba Inu ha iniziato, purtroppo, a scendere. Il ribasso è stato davvero molto rapido soprattutto negli ultimi mesi del 2021, per poi stabilizzarsi definitivamente nel 2022.

In questo momento il prezzo oscilla tra 0,000012 e 0,0000079 dollari, fascia in cui sembra aver trovato il suo equilibrio, come è dimostrato dall’andamento del grafico che negli ultimi mesi si è quasi appiattito.