Come tolgo i peli del cane dal divano? Ecco un trucco infallibile

Avere un pelosetto a quattro zampe che scorazza per casa è sicuramente una cosa piacevole per molti; spesso gli animali sono in grado di migliorare la nostra giornata di più di quanto non facciano le persone, ed un piccolo batuffolo in famiglia riesce sempre a portare un po’ di allegria in più. Tra tutti i pro che ci sono nell’avere un gatto o un cane in casa, però, emerge anche qualche contro: la pulizia dei pavimenti, dei divani e delle poltrone, specialmente nel periodo del cambio del pelo! In questa stagione, se l’animale non viene regolarmente e correttamente spazzolato a dovere, l’unica cosa che si può dire guardando la casa è: si salvi chi può! Se anche tu ultimamente stai riscontrando questo problema e non riesci proprio a rimettere a nuovo il divano, dai un’occhiata ai consigli che ti diamo nelle prossime righe!

Come togliere i peli dal divano: ecco qualche piccolo hack

Terremo sottinteso che tu abbia già usato l’aspirapolvere sul divano, la poltrona e quant’altro, dunque escluderemo a priori quella modalità. Ma se ancora non sei riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente prova a…

  • Usare una spugna umida: sebbene possa sembrare banale, spesso usare una spugna leggermente imbevuta ci aiuta a liberarci dei peli più difficili da aspirare via, meglio ancora se questa possiede scanalature o una trama particolarmente ruvida. Tuttavia fate attenzione a non utilizzare la parte graffiante per non rovinare il tessuto e soprattutto a non adoperare la stessa che usate per lavare le stoviglie, mi raccomando!
  • Usare un collant: il nylon delle calze ha la capacità di attirare la peluria, dunque un ottimo modo per arrivare nei punti più difficili da pulire è inserire la mano all’interno della calza e strofinarla sulla superficie della seduta, sui braccioli e dove i peli sono rimasti un problema. Utilizzando questo metodo, inoltre, riuscirete anche ad arrivare anche nelle insenature più strette dove l’aspirapolvere non è riuscita.
  • Usare un palloncino: non ti conosco ma so che anche tu, almeno una volta hai provato il trucchetto della penna biro su dei pezzettini di carta; ebbene, il trucco dell’elettricità statica funziona anche con un palloncino, dunque assicurati di sfregarlo bene su un tessuto per poi passarlo in tutti quei punti del divano che sono ampiamente ricoperti di peli, vedrai che in poco tempo riuscirai a risolvere il tuo problema.

Infine, l’ultimo metodo più efficace, è sempre la prevenzione, dunque assicurati di spazzolare l’animale regolarmente ed in modo corretto, in questo modo dovrai dedicare meno tempo alla pulizia e la tua casa sarà sempre perfettamente in ordine.