Questo deodorante non lascia macchie sui vestiti: ecco quale

Ora più che mai che ci stiamo avvicinando alle calde ed afose giornate estive ci verrebbe proprio da dire “Dio benedica chi ha inventato il deodorante!” Questo prodotto dall’efficienza incredibile fa parte ormai delle nostre case da molti anni: sempre utile dopo una doccia, per rimanere freschi più a lungo, prima di iniziare l’allenamento in palestra oppure anche prima di andare a ballare stretti stretti in discoteca. Insomma, inutile negarlo, il deodorante è proprio una santa cosa. Ottimo da tenere in borsa anche per le emergenze ed evitare così di ritrovarsi in situazioni spiacevoli quando fuori proprio non si respira! Ad oggi possiamo anche giovarne in diverse consistenze a seconda di quello che ci aggrada di più, in commercio, infatti, si trovano:

  • il deodorante spray: ottimo da mettere al volo e se si ha necessità di condividerlo;
  • il deodorante in stick: ottimo per le dimensioni ridotte anche se strettamente personale;
  • ed infine quello roll on: anch’esso comodissimo da nascondere in borsa e di consistenza liquida.

Le macchie del deodorante

Ecco, forse su quest’ultimo punto della consistenza, potremmo soffermarci un attimo; non è mai semplice, infatti, incrociare i dati e trovare un deodorante che non sia nocivo per la salute, che abbia un profumo gradevole e soprattutto che non macchi! Quante volte ti è capitato di essere di fretta e mettere al volo il deodorante per poi accorgerti, quando ti vesti, che si è macchiata tutta la tua maglietta? Beh, se hai aperto questo articolo, evidentemente tante. A questo proposito, in commercio esistono dei deodoranti appositi che, non solo non lasciano le macchie non appena li hai messi, ma che anche non creano il classico alone nella parte interna dell’indumento, quel fastidiosissimo alone che poi non va via nemmeno dopo aver fatto il bucato; vediamone alcuni.

Nivea Invisible for Black and White: questo deodorante, come specifica il nome è a tutti gli effetti invisibile, ciò significa che non lascia macchie e/ o aloni nemmeno sui capi bianchi o scuri;

Neutro Roberts deodorante fresco al Tè verde e lime: questo deodorante, oltre a non lasciare nessuna macchia indesiderata è antibatterico (il sudore ha un odore sgradevole proprio perchè ricco di batteri sulla nostra pelle), di profumazione naturale e senza sali d’alluminio. 

Vichy Deodorant Mineral: quest’ultimo, in particolare, oltre all’assenza di rischio per macchie ed aloni, è di provenienza naturale e contiene 5 minerali (calcio, magnesio, idrogeno, cloro e sodio) che aiutano a rafforzare la pelle.