Trova le vecchie 1000 lire: valore triplicato, ecco quanto

Le vecchie Lire hanno fatto la storia del nostro Paese e ci sono delle vecchie 1000 Lire che vedono il loro valore aumentare vertiginosamente. Chi possiede queste banconote ha in casa un tesoretto e non se lo aspetta, ma la cifra che può essere recuperata è veramente da capogiro.

Tra le banconote delle vecchie Lire le 1000 Lire sono sicuramente tra le più preziose. Queste vecchie Lire hanno rappresentato una fetta della storia della nostra Italia, quando la nostra monete in circolazione era appunto la Lira. Questa valuta ha circolato in Italia per moltissimi anni, fino al 2001 quando ha lasciato spazio alla moneta unica europea, l’ Euro.

1000 lire valore

1000 lire valore: ecco quanto puoi guadagnarci

Quando le vecchie Lire hanno lasciato spazio all’Euro molte persone hanno conservato alcuni esemplari della vecchia valuta perché essa ha rappresentato la storia del nostro Paese. Oggi se trovi in case alcune banconote del vecchio conio, queste possono valere davvero moltissimo. Pare infatti che la 1000 lire valore è triplicato. Vediamo qui quali sono le banconote del vecchio conio che valgono una fortuna.

Tra le banconote da 1000 Lire che hanno un valore più altro non possiamo non citare la 1000 Lire con Giuseppe Verdi.
Se conservata in condizioni ottimali, la banconota da mille lire con l’effigie di Verdi potrebbe avere un valore notevolmente superiore al suo valore nominale. Numerosi studiosi e collezionisti di monete sono interessati a individuare le banconote da mille lire più rare. Queste banconote mostrano il ritratto del compositore sulla destra, con il valore numerico al centro e la dicitura “Lire Mille”.

Le banconote da mille lire con l’effigie di Giuseppe Verdi hanno circolato fino al 2001. Nel periodo tra il 1962 e il 2001, sono state messe in circolazione oltre 871 milioni di queste banconote.

Al giorno d’oggi, il prezzo di una banconota da mille lire può variare dai 50 euro per quelle in condizioni non ottimali fino a 700 euro per quelle in condizioni di Fior di Conio. Il valore dipende dallo stato di classificazione della banconota.

Eventuali segni distintivi o danni sulla carta potrebbero diminuirne il valore. Se lo stato di conservazione della banconota da mille lire non è perfetto, il suo valore potrebbe oscillare tra i 700 e gli 800 euro. Se conservata in modo discreto, il valore potrebbe scendere a 500 euro.