Che succede se mangio banane e arance? Ecco la risposta

Beh, si sa che i frutti dolci e quelli acidi non andrebbero mai abbinati insieme, per cui le banane e le arance vanno mangiate in diversi momenti della giornata. Tutti sappiamo che mangiare tanta frutta fa molto bene al nostro organismo, ma è cosa fondamentale saperlo fare nel modo corretto, in quanto in caso contrario il corpo non riesce ad eliminare le varie tossine né tanto meno assorbire le giuste energie che sono essenziali per il nostro corpo.

Mescolare la frutta dolce come le banane con quella acida come le arance, può provocare problemi di digestione perché ogni frutta è di natura diversa per cui ha delle diverse esigenze digestive. Se si combinano questi due frutti insieme, la digestione rallenterebbe e causerebbe così delle inutili fermentazioni con conseguenti gonfiore e dolori all’addome. I frutti sono tutti diversi tra loro per cui hanno anche dei tempi diversi di digestione che vanno dai 20 a circa 120 minuti digestivi.

Le banane si combinano bene, infatti, con altra frutta dolce come i datteri o i cachi, mentre le arance stanno bene insieme ai kiwi e alle fragole. E’ importante precisare che la frutta andrebbe mangiata in modo diligente, quindi lontano dai pasti se abbiamo intenzione di fare del bene al nostro corpo. Recenti studi condotti sulle proprietà dei vari frutti, hanno controllato sia gli effetti salutari che quelle nocivi della frutta e gli esperti concordano sul fatto che mangiare frutta mista, non è affatto una sana abitudine ma anzi può causare dei problemi.

Alcuni sostengono anche che consumare frutta acida dopo un pasto troppo pesante sia assolutamente sbagliato, così come è anche erroneo pensare che l’acido funziona da brucia grassi ma non c’è niente di più sbagliato, perché anzi gli agrumi aiutano perfino il corpo ad assorbire il grasso con degli effetti dannoso sul fegato. Quindi la frutta in genere va consumata lontano dai pasti e in tempi diversi, distanziati tra di loro nell’arco della giornata per non interferire con la digestione.